Vendi casa? Ecco come farlo sapere in giro!

Vendi casa e vuoi farlo sapere al maggior numero di persone possibile in modo da trovare facilmente il tuo acquirente? Il segreto sta nel fare una buona pubblicità al tuo immobile. Segui i nostri consigli!

come far sapere a tutti che vendi casa

Se hai deciso di vendere casa, sicuramente starai pensando a quale sia il modo migliore per spargere la voce e promuovere il tuo immobile. Come accade per qualsiasi prodotto che viene messo sul mercato, difficilmente si può trovare un acquirente senza far sapere a nessuno che è in vendita!

La pubblicità ha lo scopo di presentare la tua casa, ma anche quello di informare sulle sue principali caratteristiche e persuadere i tuoi potenziali acquirenti. Per fare tutto questo in modo efficace ed intercettare velocemente il tuo cliente tipo devi perciò costruire un annuncio che funzioni e promuoverlo in modo adeguato.

Ma partiamo dalle forme di pubblicità più “antiche”…

1.Il passaparola.

Può sembrare banale, ma il tuo cliente può trovarsi proprio tra le tue conoscenze.

Spargendo la voce tra i vicini di casa, gli amici, i familiari e i colleghi potresti inaspettatamente individuare il tuo acquirente.

2.Il cartello “VENDESI” e la pubblicità cartacea.

Esporre il cartello “VENDESI”, puntando sull’efficacia e sulla visibilità dei suoi ipnotici colori fluo, di solito è la prima cosa che viene in mente di fare quando si vuole vendere un immobile. Ma attenzione: per farlo devi chiedere l’autorizzazione alle autorità competenti e pagare l’imposta di pubblicità.

Inoltre, sempre per quanto riguarda la visibilità a livello locale, nell’era di Internet i giornali di annunci immobiliari e i volantini rappresentano ancora dei mezzi validi per promuovere la tua casa.

3.Il web.

Internet ha letteralmente stravolto il modo di pubblicizzare gli immobili.

Con il web il mercato è diventato globale, una vetrina virtuale ed immediata, visibile in qualsiasi parte del mondo; su Internet puoi trovare centinaia di siti (alcuni gratuiti, altri a pagamento) dove poter inserire il tuo annuncio immobiliare.

Anche un uso intelligente dei social network senza dubbio può contribuire a spargere la voce che vendi casa.

Il pericolo principale? È quello che il tuo annuncio non si noti tra centinaia di altre proposte. Se vuoi che il tuo immobile salti all’occhio del tuo futuro acquirente, devi essere in grado di distinguerti.

Devi creare un annuncio valido, completo di una descrizione esaustiva che faccia spiccare i punti di forza della tua casa, e corredarlo di foto di qualità.

Poi, ovviamente, non potrai pubblicarlo ovunque: il segreto è capire quali sono i siti e i portali migliori e più produttivi in termini di visibilità e contatti.

L’obiettivo è che il maggior numero di persone possibile venga a conoscenza della tua casa in vendita? Sì, è vero… ma solo in parte.

La verità è che per trovare velocemente un acquirente non serve che TUTTI sappiano che vendi casa; l’importante è che lo sappiano le persone giuste.

Questo significa che devi creare il profilo del tuo “cliente-tipo”, ovvero immaginare quale potrebbe essere il cliente ideale interessato ad un immobile come il tuo (una famiglia numerosa, una giovane coppia ecc.). Fatto questo scegli gli strumenti di marketing che ti permetteranno di intercettarlo più facilmente.

Se deciderai di affidarti ad un’agenzia d’esperienza come Alternativa Immobiliare a Pisa, avrai dei professionisti che studieranno per te un preciso piano di marketing personalizzato che mirerà a potenziare la visibilità del tuo annuncio. Così potrai vederlo pubblicato sul sito aziendale, sulla pagina Facebook, ma anche sui principali portali immobiliari a cui l’agenzia aderisce.

Perciò non dovrai preoccuparti di niente e, allo stesso tempo, avrai la tranquillità che il tuo agente immobiliare stia utilizzando i mezzi giusti per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo nel migliore dei modi.

Noi dell’Agenzia Alternativa Immobiliare ti aspettiamo in Via Giosuè Carducci 60/B a La Fontina (PI) per mostrarti tutti i servizi che metteremo a tua disposizione! Contattaci per maggiori informazioni!

A presto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.