È la prima volta che capiti sul blog di Alternativa? Ecco come possiamo esserti utili!

È la prima volta che capiti sul blog di Alternativa Immobiliare? Benvenuto! Ti spiego in cosa possono esserti utili queste pagine.

blog Alternativa Immobiliare

Se navigando su Internet sei arrivato fino a qui, significa che molto probabilmente stavi cercando notizie e informazioni sul mondo immobiliare.

Il blog di Alternativa Immobiliare è nato a marzo dello scorso anno dalla volontà di mettere a disposizione online uno spazio che fornisse una sorta di servizio di consulenza immobiliare sul web, in grado di superare i confini fisici della nostra Agenzia per raggiungere anche a distanza chi è alla ricerca di una fonte affidabile di informazioni sul settore.

Oggi come oggi, la tecnologia gioca a nostro favore: Internet ci offre la possibilità  di verificare, chiedere informazioni, approfondire argomenti. Allora perché non usarlo per entrare in contatto con clienti e lettori interessati al mondo immobiliare?

La passione e l’entusiasmo con cui svolgiamo il nostro lavoro ci porta ad essere sempre aggiornati su tutte le novità e tendenze riguardanti la casa in genere, perciò abbiamo pensato di creare questo spazio più dinamico rispetto al nostro sito internet, in cui condividiamo consigli e notizie per chi ha intenzione di vendere, comprare o locare un immobile.

Navigando sul blog vedrai che pubblichiamo regolarmente i nostri articoli; ci occupiamo di vari argomenti, ma la cosa che ci sta più a cuore è far capire ai nostri lettori che rivolgersi ad un’agenzia immobiliare è davvero importante per il buon esito di un’operazione immobiliare.

Purtoppo spesso la figura dell’agente immobiliare viene guardata con diffidenza; c’è chi crede che il nostro lavoro sia estremamente facile e che consista solo nell’accompagnare i clienti a far vedere delle case.

In realtà il percorso che conduce al rogito è molto più complesso di quanto si possa immaginare e ogni sua fase necessita di essere curata con attenzione; inoltre quella dell’agente immobiliare è l’unica figura che tutela davvero il cliente. Muoversi da soli in un settore come questo è estremamente rischioso per i non addetti ai lavori.

Purtroppo molti se ne rendono conto quando è troppo tardi e magari rischiano di perdere caparre o scoprono di aver acquistato un immobile che presenta irregolarità o, ancora peggio, si sono rivolti a falsi mediatori non iscritti al ruolo.

Il vero agente immobiliare è iscritto alla Camera di Commercio; se hai dei dubbi sulla professionalità della persona che sta seguendo il tuo percorso immobiliare, chiedigli di mostrarti il suo numero di iscrizione REA riportato sul tesserino di agente immobiliare. Non ce l’ha? Hai a che fare con un abusivo: scappa!

Se stai leggendo queste righe forse anche tu stai cercando informazioni su come rendere facile e sicura la tua compravendita, affinché la vendita o la ricerca della tua nuova abitazione diventi una bella esperienza; è così? Allora sei nel posto giusto!

Segui il nostro blog e la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità e acquisire consapevolezza sulle cose importanti che ti aiuteranno a fare le scelte giuste.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci, saremo felici di risolvere ogni tuo dubbio.

A presto con un nuovo articolo!

Silvia Filippi

titolare dell’Agenzia Alternativa Immobiliare

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *