Lucca regina delle vendite express. Tutti i dati

Si riducono notevolmente i tempi di vendita degli immobili nel nostro territorio: più della metà delle case sul mercato trova un acquirente in meno di tre mesi. Scopri di più nel nuovo articolo! 

Si apre un nuovo scenario per il mercato immobiliare italiano che nei primi mesi del 2022 è ripartito a pieno ritmo dopo il rallentamento dovuto alla pandemia. 

Una ripartenza confermata anche dai dati sulle vendite immobiliari e sulle relative tempistiche. Vediamo meglio tutti i dettagli. 

Il 35% delle case venduto in meno di 7 giorni 

Secondo una recente indagine, nel mese di Febbraio il 12% delle case in vendita presenti sul mercato immobiliare italiano sono state vendute in meno di una settimana. Un risultato strepitoso che non si raggiungeva da vari anni.

Tra le province che hanno raggiunto le migliori performance troviamo anche Lucca, in cui si è registrata la percentuale più alta di vendite express di tutta Italia. Infatti secondo gli ultimi dati ben il 35% dello stock disponibile è stato venduto in meno di una settimana, seguito dall’8% venduto in un arco di tempo compreso tra una settimana e un mese, il 15% tra uno e tre mesi, il 24% tra tre mesi e un anno.

Infine solo il 18% delle case in vendita ha impiegato più di un anno a trovare il suo acquirente. 

I numeri incoraggianti sono la diretta conseguenza del rinnovato interesse degli italiani per la casa di proprietà e del loro “cambio di gusti” in fatto di abitazioni. Gli ultimi due anni, trascorsi tra mascherine e quarantene, ci hanno consentito di capire quanto sia importante, ad esempio, disporre di uno spazio all’aperto e di ambienti in cui svolgere tranquillamente le nostre attività, che si tratti di lavoro, studio, passioni o hobby. 

Lucca per tutti i gusti

Aumenta quindi notevolmente la richiesta di case che offrono ambienti più ampi e vivibili o di almeno uno spazio all’aperto, una domanda immobiliare che Lucca è in grado di soddisfare a pieno. 

Oltre ad essere vicina ad altri centri di rilievo come Pisa, Firenze e Viareggio,Oltre ad essere vicina a Pisa, Firenze e Viareggio, Lucca rappresenta il giusto compromesso per chi cerca casa in una città a misura d’uomo in cui poter vivere senza fretta, sia per quanto riguarda il centro che per le frazioni più esterne. 

Il centro storico è sicuramente la zona più conosciuta, caratterizzata da uno stile unico e da spazi urbani suggestivi, con numerosi palazzi e dimore storiche. Qui è possibile passeggiare lungo le mura fino a raggiungere Via Fillungo e San Paolino, ammirando al contempo alcuni capolavori architettonici come la Piazza dell’Anfiteatro e il Duomo. 

Ma basta allontanarsi di poco per ritrovarsi in uno scenario meno cittadino, in contesti più riservati e nel verde, in quartieri ideali per quelle famiglie che stanno cercando una nuova casa in un luogo che permetta di vivere a stretto contatto con la natura a soli due passi dal centro storico. 

Lucca è un vero e proprio gioiello della Toscana

Abitare qui significa percorrere ogni giorno strade fatte di storia, arte e cultura.

Se sogni di vivere in un posto come questo e stai pensando di acquistare qui la tua prossima casa, contatta l’Agenzia Immobiliare Alternativa cliccando qui oppure chiama in agenzia al numero 050871122

Per conoscere di più sulle curiosità di Lucca, tra leggende e stranezze, leggi il nostro articolo al riguardo → Un tesoro circondato da mura. Quanto conosci Lucca?

A presto!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.