È tempo di Carnevale! 5 idee per rallegrare la casa

Carnevale da sempre è sinonimo di colore e spensieratezza. Lasciati ispirare da questo periodo e decora la tua casa seguendo i consigli di Alternativa Immobiliare! 

Siamo nel periodo di Carnevale: per grandi e piccini questo è uno dei momenti più divertenti di tutto l’anno. 

Attualmente non tutte le città hanno deciso di organizzare i corsi mascherati, ma perché non ricreare questo stato d’animo almeno all’interno delle nostre case? 

E allora, mentre magari ti gusti delle frittelle o dei deliziosi cenci (è così che in Toscana chiamiamo le cosiddette chiacchiere di Carnevale), leggi questo articolo ed entra nel mood giusto per iniziare a decorare! 

Ecco 5 idee per rallegrare la tua casa. 

1.Utilizza delle stampe grafiche 

Un’idea carina per dare un tocco di colore senza tinteggiare le pareti è proprio quella di utilizzare delle stampe grafiche.

In commercio ce ne sono di ogni tipo e di ogni forma per adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente e soddisfare così tutte le esigenze. 

Ma per un risultato decisamente più originale e personalizzato consigliamo di rivolgerti ad un artigiano o ad un tipografo che saprà consigliarti la stampa più giusta: in questo modo avrai un’opera singolare e unica nel suo genere, in grado di dare personalità alle tue stanze.

2.Piante e fiori a più non posso 

Spesso trascurati, le piante e i fiori contribuiscono notevolmente a rinfrescare gli ambienti casalinghi.

Sembrerà banale ma inserire un qualsiasi tipo di pianta o dei semplici fiori freschi dona subito un aspetto più allegro alla casa, oltre ad essere una soluzione piuttosto economica per ravvivare angoli e mensole vuote. 

3.Libri e librerie

Se sei un accanito lettore, puoi sfruttare questa passione a tuo vantaggio unendo l’utile al dilettevole: con una bella libreria a parete potrai conservare tutti i tuoi libri preferiti e allo stesso tempo abbellire il soggiorno, la camera da letto o qualsiasi altra zona della casa, riponendo qui i tuoi libri.

Le copertine colorate contribuiranno a rendere vivace l’ambiente.

4.Cambia i tessili 

A volte basta davvero poco per cambiare il look delle nostre case. 

Ad esempio, per un tocco di colore nella camera da letto, puoi optare per dei cuscini colorati oppure scegliere dei copriletto dalle fantasie allegre. 

La stessa cosa vale anche per la toilette: un asciugamano dal colore bello acceso sarà in grado di dare vitalità anche al bagno più grigio. 

Ma attenzione: farsi prendere dallo “spirito Arlecchino” è facile quando si tratta di colori, tuttavia il rischio di ottenere un ambiente decisamente troppo carico è proprio dietro l’angolo. 

Assicurati che gli accostamenti cromatici diano sempre un risultato piacevole.

5.Prepara la tavola 

Vuoi organizzare una piccola merenda a tema? 

Via libera all’apparecchiatura multicolore, con coriandoli, stelle filanti, glitter, pompon, piumaggi, cappellini di carta, maschere in cartoncino o feltro adagiate qua e là… e chi più ne ha più ne metta, basta lasciarsi trasportare dalla fantasia. 

Tra le idee proposte questa è certamente la più semplice e veloce da realizzare.

Come abbiamo visto, bastano dei piccoli accorgimenti per rallegrare gli animi e rendere la nostra casa decisamente più vivace. 

Poi, una volta terminato il periodo di Carnevale, arriverà il momento di lasciare spazio ai colori pastello e alle decorazioni primaverili. 

Per questi e molti altri consigli sulla casa, continua a seguirci sul blog e sui social: metti “Mi piace” alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

E se ancora non hai trovato la casa giusta da arredare e trasformare secondo il tuo gusto, Alternativa Immobiliare è pronta ad aiutarti nella tua ricerca!

Contattaci o vieni a trovarci in Agenzia in Via Giosuè Carducci 60/B – La Fontina
San Giuliano Terme a Pisa
.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.