Vendere casa: perché le feste di Natale ti aiuteranno a trovare l’acquirente giusto?

Il Natale si sta avvicinando e tutti siamo presi dall’atmosfera magica che contraddistingue questo periodo dell’anno.

Già si prospettano pranzi di famiglia, scambi di auguri e di regali e piacevoli momenti da dedicare ai nostri cari. Perché le feste servono a questo, a lasciare da parte i pensieri che affollano la nostra mente nella quotidianità, rimandando ogni progetto impegnativo all’inizio del nuovo anno. Giusto? Sì… Ma non del tutto….

Le festività potrebbero anche essere una buona occasione per velocizzare la vendita della tua casa! Se stai cercando di vendere un immobile, non prenderti nessuna pausa natalizia e non rimandare tutto a dopo le feste! Ecco perché approfittare del clima natalizio per cercare il tuo acquirente ideale.

vendere casa a Natale

Forse credi che sia il caso di fare una pausa natalizia perché sei convinto che tanto anche chi cerca casa rimanderà il suo progetto? Niente di più sbagliato!

Chi ha l’urgenza e il serio proposito di trovare una nuova casa non fa pause. In questo momento sarà più facile trovare un acquirente davvero motivato, piuttosto che il classico curioso che gira per le case in vendita tanto per farsi un’idea (facendoti però perdere solo tempo). Per lui non è un’esigenza vera trovare casa, o almeno non lo è in tempi brevi… Quindi ora preferirà dedicarsi ad altre attività quali l’acquisto dei regali o le passeggiate per i mercatini di Natale.

Altro vantaggio che deriva dal mostrare la tua abitazione in vendita sotto le feste è che la casa sarà bella come in nessun altro periodo dell’anno. Potrai valorizzarla con i giusti addobbi, semplici ma eleganti, seguendo le linee guida dell’home staging natalizio, che offre tante idee e valide soluzioni per creare un ambiente accogliente e affascinante.

I tuoi visitatori non potranno rimanere indifferenti.

Infine, abbiamo detto che le feste sono un’occasione di incontro per le famiglie; mostrare un immobile nel periodo natalizio significa dare il tempo al tuo acquirente di confrontarsi, parlarne, chiedere consiglio… Così da riflettere in modo tranquillo, al di fuori della routine quotidiana, sulla seria possibilità di comprare casa tua!

Chissà… Magari un domani scoprirai che la decisione di acquistare la tua abitazione è stata presa proprio di fronte ad una bella fetta di panettone…

Per la vendita della tua casa a Pisa, nel periodo natalizio così come per tutto il resto dell’anno, contatta l’Agenzia Immobiliare Alternativa e affidati alla nostra esperienza nel settore.

L’Agenzia Alternativa augura a tutti i suoi clienti e a tutti i lettori del blog un felice Natale e un 2019 abbondante di felicità e soddisfazioni.

Vi diamo appuntamento a presto con un nuovo articolo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.