Gli errori da non commettere quando si cerca una nuova casa.

Stai pensando di acquistare una nuova casa? Ci sono degli errori frequenti che potresti commettere… ma che puoi facilmente evitare! L’Agenzia Alternativa Immobiliare ti propone una serie di consigli utili per farti intraprendere il percorso di ricerca tra il vasto panorama delle offerte del mercato immobiliare in modo sereno e con le idee chiare.

gli errori prima di comprare casa

Quando arriva il momento di dover comprare casa, istintivamente ci mettiamo subito alla ricerca di immobili che potrebbero fare al caso nostro, per farci un’idea dei prezzi e dei prodotti che il mercato offre. Così consultiamo riviste di settore, portali immobiliari e ascoltiamo pareri di amici e conoscenti che ci raccontano la loro esperienza.

Non c’è niente di sbagliato in questo, ma molto probabilmente gettarsi a capofitto in una ricerca privata di questo tipo non ci porterà a grandi risultati, anzi… potrebbe metterci in testa una gran confusione!

Senza dubbio è meglio affidarsi alla guida di professionisti esperti come noi dell’Agenzia Alternativa Immobiliare di Pisa: sapremo chiarire le tue idee e trovare la soluzione che risponde meglio alle tue esigenze.

A livello generale, i consigli che possiamo darti sono essenzialmente due. Vediamoli insieme.

1.NON METTERTI A CERCARE LA CASA DEI TUOI SOGNI SENZA AVER PRIMA CHIARITO IL TUO BUDGET.

L’emozione e l’impazienza di vedersi protagonisti in una nuova soluzione abitativa porta spesso a cercare e visitare immobili in vendita senza che prima sia stato definito il budget che si ha a disposizione.

In questo modo può capitare che un acquirente si interessi ad una casa e fantastichi sul suo futuro, per poi scoprire che in realtà non è adatta alle sue tasche.

Perché rischiare di investire tempo e sogni su una casa che poi non  acquisteremo?

Se già sai che dovrai avvalerti di un mutuo per poter acquistare la tua nuova casa, informati per tempo.

Avendo chiaro l’importo che la banca è disposta a concederti, orienterai la tua ricerca valutando le proposte più vicine al tuo budget.

Può anche accadere che tu debba vendere la tua vecchia casa prima di comprare la prossima; non farti prendere dalla fretta di cercare l’immobile giusto per te. Concentrati sulla vendita, prenditi il tempo necessario per stimare realisticamente quanto potrai ricavare e solo successivamente guardati intorno.

L’agente immobiliare inoltre saprà aiutarti a valutare le spese che ti attendono, gestire le tempistiche e ogni altro aspetto della compravendita.

2.NON RIFLETTERE BENE SULLE CARATTERISTICHE CHE LA TUA NUOVA CASA DEVE NECESSARIAMENTE AVERE.

Chiediti cosa è davvero importante per te e per la tua famiglia. Ad esempio, definire la zona che per te è più interessante sarà fondamentale per restringere il campo di ricerca e renderla quindi più veloce. Rifletti su quanto importi la vicinanza a servizi, mezzi di trasporto o scuole.

Pensa se desideri un giardino, a quante stanze ti occorrono, e a tutti gli elementi che vorresti avere per la tua comodità e per quella degli altri abitanti della casa.

Le soluzioni che l’Agenzia Alternativa Immobiliare può proporti sono davvero varie e pronte a soddisfare i gusti di tutti. Non riuscire a trovare la casa che fa al caso tuo è praticamente impossibile!

Ti aspettiamo in Via Giosuè Carducci 60/B – Località La Fontina a Ghezzano (PI) per mettere a tua disposizione tutti i nostri servizi e la nostra professionalità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.